Vacanze estive alla Libera Università di Alcatraz

Dario Fo al MUDEC presenta Nuovo manuale minimo dell’attore

“ACCADE SPESSO CHE UNA CATTIVA SORTE SI TRADUCA ALL’ISTANTE NEL PIÙ FORMIDABILE COLPO DI FORTUNA. A ME, GRAZIE AL TEATRO, È SUCCESSO PROPRIO COSÌ.” DARIO FO

Dario Fo presenta "Nuovo manuale minimo dell’attore" - Tra censure, sghignazzi e storie incredibili: Dario Fo e Franca Rame, la vita e il teatro – con Dario Fo – Editore Chiarelettere. 

Molto più di un manuale, di una guida, di uno strumento. UNA STORIA DI VITA E DI PASSIONE. Questo nuovo libro, da anni in attesa di essere scritto e già pensato con la moglie Franca, vede ora finalmente la luce. Viene così mantenuta la promessa fatta dai due attori alle tantissime persone che attendevano la seconda puntata di MANUALE MINIMO DELL’ATTORE, pubblicato nel 1987. Qui ci sono la vita e il teatro insieme, c’è l’Italia degli anni del dopoguerra e degli anni Settanta, dilaniata dal terrorismo però spinta da una fortissima TENSIONE IDEALE, motore di tutte le commedie che Franca e Dario portavano in scena nei teatri di periferia di tutt’Italia con enorme successo. Loro che a un certo punto erano stati espulsi dai teatri stabili, dalla radio e dalla televisione.

25 ottobre 2015 alle ore 19.00 presso MUDEC Auditorium via Tortona 56, Milano.

Evento su prenotazione: per iscriverti clicca qui 

 

Altre info: www.bookcitymilano.it